Si svolgerà a Napoli i prossimi 20 e 21 ottobre il VII Congresso della Società Italiana di Oftalmologia  Genetica (SIOG), organizzato dalla professoressa Francesca Simonelli, direttore della Clinica Oculistica dell’Universita’ degli Studi della Campania L. Vanvitelli.

Verranno trattati gli aspetti più innovativi in tema di diagnosi e terapia delle malattie oculari rare, con particolare riferimento alle degenerazioni retiniche ereditarie.

Interverranno i più importanti esperti nazionali ed internazionali di tali patologie e saranno presentate le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia per la diagnosi precoce di malattia e le nuove terapie in fase di sperimentazione per la retinite pigmentosa, la degenerazione maculare giovanile e la degenerazione maculare senile.

Tra i relatori anche il Professor Benedetto Falsini del Policninico Gemelli di Roma, che ha testato l’efficacia del trattamento con  zafferano in trial clinici sia nella degenerazione maculare legata all’età che nella Stargardt.

 Hortus Novus siog 2017 napoli

 

Leggi le altre news