Azienda

/Azienda
Azienda 2015-03-24T15:27:29+00:00

Hortus Novus srl è stata costituita nel 1998 con l’obiettivo di produrre e commercializzare prodotti – intermedi e finali – destinati ai settori alimentare, cosmetico e della salute, e ottenuti con procedimenti rigorosamente naturali.

La società si avvale della collaborazione di partner tecnologici e partecipa attivamente a tutte le fasi della ricerca di base e applicata, di messa a punto e testing del prodotto nonché alla commercializzazione e assistenza tecnica degli stessi.

Un team di professionisti ed esperti si occupa della produzione e commercializzazione dei prodotti. Il laboratorio di ricerca si trova all’Aquila, la sede produttiva a Firenze e quella commerciale a Genova.

Hortus Novus  dispone di una rete internazionale di collaborazioni orientate tanto all’acquisizione di prodotti e semilavorati per il mercato europeo che alla distribuzione e vendita di prodotti e tecnologie per i mercati extra europei.

Negli anni, Hortus Novus, ha sviluppato competenze interne nel campo della chimica degli alimenti e dei prodotti di origine vegetale, per l’analisi delle materie prime, per la ricerca di nuovi prodotti, per il miglioramento e l’innovazione dei processi produttivi. Collabora attivamente con il mondo della ricerca, in particolare con l’Università dell’Aquila, destinando una quota rilevante del proprio fatturato (20%) alla ricerca.

La Hortus Novus, dal 2008 ha focalizzato la sua attenzione sullo zafferano (crocus sativus), che presenta proprietà interessanti non solo dal punto di vista alimentare e cosmetico ma anche come antiossidante e neuroprotettore. La collaborazione con l’Università ha permesso di ottenere interessanti risultati scientifici e utili per la prevenzione delle malattie neurodegenerative alcuni dei quali sono stati oggetto di brevetti tutelati a livello internazionale.

Zoom Testo
Contrasto
X

I nostri uffici resteranno chiusi per le festività pasquali nei giorni 29 e 30 marzo.

¤